Comitato Interprovinciale Marce Sportive (C.I.M.S.)

 
Accordo Stato-Regioni
091 del 5 agosto 2014 circa gli eventi sportivi
Per prendere contatti con un gruppo DEU per il servizio di soccorso sanitario, gli organizzatori possono rivolgersi al numero 347/6080273 valendosi di medici abilitati alla rianimazione ed all'uso del defibrillatore a costi calmierati
Convenzione con l'AOUP
per la certificazione agonistica e non
Home > Comunicati > Lettera Verru'a
Lettera del 23 settembre 2016 di Giovanni Minervini, Presidente del G.P La Verru'a, al C.I.M.S.

In qualità di presidente del Gruppo Podistico LA VERRU’A asd mi preme portare a conoscenza dei responsabili del CIMS e del TROFEO PODISTICO PISANO che l’amministrazione comunale di Cascina nella seduta di giunta del 20 settembre 2016, (comunicatomi ufficialmente l’esito in data odierna) ha deliberato che “non intende procedere con l’organizzazione del Trofeo per la Legalità, dando comunque autonomia a codesta spettabile associazione sportiva di organizzare in proprio la manifestazione podistica, previa presentazione del modulo evento”.
Naturalmente la VERRU’A aveva già provveduto alle incombenze di carattere burocratico/amministrativo sulla scia delle precedenti edizioni.
Non faccio commenti sulla vicenda, evidentemente l’attuale amministrazione intende dare un segnale rispetto agli anni precedenti.
Come Gruppo Podistico intendiamo, comunque, svolgere la manifestazione con i percorsi già designati e 2 ristori apportando, però, le seguenti variazioni: ·

  • Non più marcia della legalità ma eccezionalmente “Marcia della solidarietà”.
  • Senza premi ai singoli ed alle società.
  • Tutto il ricavato, al netto delle spese, verrà devoluto ai terremotati di Amatrice.
L’alternativa, per la quale non sarei d’accordo, sarebbe l’abolizione della marcia.
Attendo un Vostro autorevole parere in merito.
Un saluto.

Giovanni MINERVINI

Risposta del presidente Claudio Cecchella

Caro Giovanni,

ovviamente prendiamo atto e siamo ben lieti che con la consueta generosità del vostro gruppo riuscite nonostante tutto ad assicurare la marcia in calendario.
Pubblicheremo sul sito il tuo messaggio che merita la massima pubblicità.

Cari saluti, Claudio

Nuova comunicazione del Presidente del G.P. La Verru'a
Spett/li Comitati;
il Gruppo Podistico "LA VERRU'A" a.s.d. in occasione della marcia ludico-motoria denominata "MARCIA DELLA SOLIDARIETA'" tenutasi a Cascina in data 8 ottobre 2016 ha raccolto, grazie al contributo di 500 partecipanti € 1000,00 al netto delle spese sostenute (acquisto materiale alimentare per i ristori ed iscrizioni pregresse al calendario delle marce anticipate dal Gruppo).
L'importo di cui sopra è stato interamente devoluto in beneficenza ai terremotati di Amatrice, com'è noto località colpita dal sisma del 24/08/2016, con bonifico intestato a "MODAVI PROTEZIONE CIVILE" con causale "Sisma Amatrice".
Si allega copia del bonifico effettuato.
Grazie per la sensibilità dimostrata. E' forse vero che non tutti "i mali" vengono per nuocere.

Giovanni Minervini.